Anche se con qualche giorno di ritardo dobbiamo raccontarvi cos’è successo domenica 29 ottobre nella scuola dell’infanzia di via Giolitti.
Si…perché la scuola si è trasformata in un castello e a corte si sono recati tanti piccoli cavalieri e dame con abiti molto belli e colorati che hanno ricevuto finalmente la desiderata chiave del castello! Questa chiave è stata consegnata da una magnifica Regina che, accompagnata da un maestoso corteo, ha estratto dal suo scrigno chiavi scintillanti per tutti i bambini! Le maestre hanno inoltre consegnato ai bimbi della sezione primavera la medaglia da criceti e ai piccoli la medaglia da lupetti ai quali finalmente è stato dato il benvenuto nella nostra scuola sulle note di una bellissima canzone, “Viva viva la scuola”, intonata da tutti i piccoli cavalieri e dame!!
La festa a corte è continuata con una deliziosa merenda, delle buonissime caldarroste e una simpatica corsa coi sacchi per grandi e piccini!
Un grazie speciale a tutti coloro che hanno reso possibile questa favolosa festa, perché il nostro castello possa ospitarne tante altre.
Ecco alcuni momenti di questo pomeriggio “regale”…
…alla prossima!